Vendere un'azienda Vendere un immobile
Immobili Imprese Opinioni

Le opinioni di General Cessioni sulle aziende pisane 

General Cessioni esprime, attraverso le sue recensioni, opinioni positive sull’andamento delle aziende pisane.

La Camera di Commercio di Pisa ha diffuso i dati riguardanti le aziende pisane nel 2016. Nonostante le incertezze che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso la provincia riesce a segnare un lieve incremento del numero di aziende registrate a Pisa (+0,1%), meglio in termini delle cancellazioni dal registro che sono scese di numero raggiungendo il livello più basso dell’ultimo decennio. Secondo il numero di aziende iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pisa 53.019 la provincia si pone al secondo posto tra le province toscane con il più alto numero di aziende preceduta solo da Firenze.
I settori maggiormente coinvolti sono quelli legati al turismo, grazie a ristorazione (+2,7%) e alloggi (+4,4%), le attività professionali e tecniche, e quelle legate al tempo libero.
Significativa è l’analisi del Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini secondo cui «Il dato sulla dinamica imprenditoriale segnala non solo un rallentamento ma anche un progressivo cambiamento della struttura economica del nostro territorio. Alla contrazione del commercio al dettaglio e alla stagnazione del manifatturiero si contrappone infatti una crescita delle aziende legate alle professioni qualificate, al leisure ma, soprattutto, al turismo. Forti di questi dati, la Camera di Commercio di Pisa, assieme agli enti locali, alle associazioni di impresa e con il fattivo supporto della Regione Toscana, ha avviato un percorso che sta portando ad identificare e distinguere la destinazione turistica "Terre di Pisa".


« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com